La prossima gita sul lago di Garda? Scopri gli itinerari naturalistici di Peschiera e la romantica movida di Desenzano!
Desenzano e Peschiera sono due cittadine sulle rive del Lago di Garda e mete di gite fuori porta che sanno offrire attrazioni per tutti i gusti: ospitalità per coppie con bambini al seguito e divertimento per i più giovani ed esigenti.
Se Peschiera è l’ideale per passeggiare o rilassarsi, Desenzano, tappa obbligata degli itinerari sul versante lombardo del Garda, saprà soddisfare anche chi si vuole allontanare dalla città, ma senza rinunciare a una frizzante vita notturna.
Desenzano del Garda, tra romanticismo e divertimento
Cosa vedere e cosa fare a Desenzano del Garda? Puoi cominciare con una passeggiata sul lungolago o un giro nei vicoli dello shopping che circondano la centralissima Piazza Malvezzi; navigare il lago, anche a vela, o goderselo più da lontano, sorseggiando uno degli ottimi vini che offre il territorio circostante.
Se poi vuoi spingerti fino alle terme di Sirmione, puoi farlo con i comodi collegamenti via bus, che partono proprio dalla stazione di Desenzano. Puoi raggiungere Sirmione da Desenzano in appena 10 minuti.
Ecco dunque la particolarità di questo centro: è la destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dal caos della città ma anche per chi, allo stesso tempo, non può fare a meno del divertimento nei locali notturni della cittadina. C’è spazio anche per il relax dopo cena, perché quando cala il sole, il lago illuminato diventa una cornice romantica e suggestiva per piacevoli passeggiate serali.
Una gita a Peschiera, in barca o in bicicletta, per la tua gita al lago di Garda
Peschiera del Garda è la meta ideale per chi vuole godersi il fascino di una città ricca di storia e la tranquillità di un luogo circondato dal verde, magari contemplando un tramonto dalla riva o noleggiando una barca e rincorrendo il sole prima che scompaia dietro le montagne.
Chi preferisce un veicolo diverso potrà scegliere tra la canoa, il pedalò o un classico senza tempo: la bicicletta, andando alla scoperta degli itinerari cicloturistici lungo il Mincio (quanto sia bella l’area attraversata da questo fiume ve l’avevamo già raccontato esplorando proprio i dintorni del Parco del Mincio a Mantova) o dei vigneti del Lugana.
Se, infine, vincerà la voglia di avventura e divertimento – garantito a tutte le età – non possiamo dimenticarci del più grande parco divertimenti italiano, Gardaland, collegato direttamente con la stazione ferroviaria di Peschiera.
Sul lago di Garda con Italo
Sponda veneta o versante lombardo? Qualunque sia la tua scelta tra Peschiera o Desenzano, da oggi raggiungere il lago di Garda in treno è più semplice: i treni per Desenzano e le corse per Peschiera ad Alta Velocità di Italo partono da Milano, Torino, Venezia, Verona, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Brescia, Padova e Vicenza. Panorami e passeggiate, shopping e divertimento in riva al lago di Garda ti aspettano!