Il Natale è alle porte e sei alle prese con i regali dell’ultimo minuto? Scopri i migliori negozi per fare acquisti in trasferta vicino a Milano Centrale.
Per chi è immerso nel lavoro, ritagliarsi il tempo per comprare i doni di Natale non è sempre facile. Gli acquisti online rappresentano spesso la soluzione più pratica, ma molto di noi preferiscono toccare il prodotto con mano: perché non approfittare della trasferta (e dell’attesa prima di prendere il treno) per cercare un pensiero originale?
Ecco qualche suggerimento per comprare i regali all’ultimo minuto nei pressi della Stazione Centrale di Milano o nei centri del business milanese.
Il dolce delle Feste: un regalo gourmet
Il panettone è un regalo banale? Non se si tratta di un lievitato gourmet realizzato a regola d’arte. Inutile negarlo: i pensieri golosi sono sempre apprezzati, come abbiamo visto nel caso dei regali di Natale gastronomici per chi fa shopping a Bologna.
Situata a pochi minuti da Milano Centrale, la pasticceria Pavé è un ottimo punto di riferimento per i regali di Natale last minute: il suo panettone classico non contiene aromi né conservanti e lo stesso dicasi per quello speciale con gocce di cioccolato e glassa fondente. Se l’ispirazione è romantica, la scelta più azzeccata è il panettone per due, senza tralasciare la sontuosa crema al cioccolato fondente e nocciola.
The pregiati: ideali come regalo dell’ultimo minuto
Spostandosi in zona Porta Nuova si incontra Dammann Frères, lussuosa boutique dedicata agli amanti del tè. Brand nato a Parigi, spicca tra i negozi di regali di Natale a Milano per la sua atmosfera chic e i suoi prodotti di altissima qualità.
Tra le varietà più pregiate si segnala la miscela Mélange Place des Vosges, a base di assam e darajeeling. Non mancano tazze, eleganti accessori e confezioni regalo dal design impeccabile.
Un regalo prezioso dalla Capitale della Moda
La persona a cui vuoi fare un regalo ama il vintage? La destinazione ideale sono i negozi più particolari di Milano dove fare shopping vintage tra usato di qualità e firme dell’alta moda.
In zona Isola ti aspetta Ambroeus, dove spaziare tra le creazioni dei migliori designer. Se, invece, sei di passaggio in via Brera, puoi fare tappa da Cavalli e Nastri, dove adocchiare un capo o un accessorio stiloso, o da Madame Pauline, elegante salotto ricco di tentazioni al femminile.
Se cerchi un negozio a Milano con regali originali per le signore più incontentabili, puoi stare certo che qui troverai borse, accessori e abiti introvabili altrove.
Un regalo dell’ultimo minuto sempre apprezzato: un libro
Scegliere un libro è un momento rilassante, quasi quanto leggerlo. Se vuoi fare felice un amante della lettura e cerchi il consiglio giusto, o vuoi approfittarne per curiosare un po’, puoi infilarti alla libreria Feltrinelli Express, uno dei negozi di Milano Centrale: uno store multipiano dove acquistare bestseller, chicche e dischi cult.
In pieno centro ti attende un altro interessante negozio per regali a Milano, l’American Bookstore: un’autentica miniera per chi è a caccia di libri in lingua originale. Non mancano poi i complementi d’arredo in stile british per stupire un amico dai gusti esigenti.
A Milano con Italo
Comprare i regali di Natale a Milano è un rito piacevole per chi può gestire la trasferta in modo flessibile. Con Italo hai la possibilità di organizzare facilmente gli orari, grazie ai tantissimi treni per Milano e alle soluzioni ad hoc per i viaggiatori business. Acquistare i regali last minute non sarà più uno stress!