A Milano sta per partire il Salone del Mobile 2017. Come arrivare all’evento dell’anno? Con Italo, che ti offre anche lo sconto sul biglietto di ingresso!
Conto alla rovescia a Milano per l’avvio del Salone del Mobile 2017, la manifestazione internazionale dedicata all’arredamento e al design, che ha raggiunto la sua 56a edizione.
L’evento che promuove ogni anno le migliori novità del settore, con espositori e partecipanti da tutto il mondo, avrà luogo a Rho Fiera Milano dal 4 al 9 aprile, e sarà aperto ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30.
Le novità del Salone del Mobile 2017
Quest’anno il Salone del Mobile di Milano proporrà gli ultimi trend e le idee più innovative su come disegnare spazi abitativi e lavorativi.
Proprio al tema di questa edizione sarà ispirato “A Joyful Sense at Work”, un insieme di quattro diverse installazioni che propongono nuovi modi di progettare gli spazi professionali. L’idea è quella di combinare al meglio gli aspetti umanistici e antropologici con design innovativi e futuristici.
La 56a edizione promette anche di coinvolgere i visitatori in esperienze sensoriali tramite giochi di luce e installazioni di design nel percorso creativo chiamato “DeLightFuL” (Design, Light, Future, Living). Protagonista di questa iniziativa sarà un cortometraggio realizzato dal regista Matteo Garrone e incentrato sul mondo fantasy tra realtà e illusione.
Il Fuorisalone del divertimento e del gusto
Fra un’installazione e l’altra, il Salone è il luogo per eccellenza in cui si incontrano gli addetti ai lavori del design da tutto il mondo. Dopo intense giornate fra gli stand, non c’è niente di meglio che godersi un po’ di relax in città.
Se le idee su cosa fare la sera a Milano non mancano, è anche vero che dal 4 al 9 aprile non si può non partecipare al Fuorisalone: la grande festa diffusa che coinvolge diversi quartieri della città, con feste ed eventi a tema.
Tecnologia, cibo e moda sono i temi principali a cui si ispirano i progetti sparsi per tutta la città e in cui ogni anno i visitatori possono interagire con opere e installazioni di artisti rinomati e nuovi talenti (puoi consultare il programma completo sul sito ufficiale).
Noi ti consigliamo ti non perdere almeno le due location più classiche, ovvero Brera e la zona di via Tortona. In particolare, la notte bianca della Brera Design Night il 7 aprile e gli eventi di SuperStudio Group in via Tortona, sempre fra i più apprezzati dal pubblico.
Viaggia con Italo e ottieni uno sconto per il Salone del Mobile
In occasione del Salone del Mobile 2017, Italo offre 12 nuovi collegamenti verso Milano, con fermata proprio a Rho Fiera. In più, se prenoti il tuo treno per viaggiare dal 3 al 10 aprile, avrai fino al 35% di sconto sul biglietto di ingresso alla manifestazione. Ricorda che lo sconto è valido fino al 3 aprile.
Acquista quindi il tuo biglietto Italo, scegliendo fra uno dei tanti treni da o per Milano disponibili ogni giorno e tieni a portata di mano il codice PNR della tua prenotazione.
Vai poi sul sito ufficiale del Salone del Mobile per prendere il biglietto di ingresso all’evento: segui la procedura e inserisci il tuo codice PNR di Italo per ottenere lo sconto.
Buon lavoro e buon divertimento!