Ti chiedi dove mangiare a Roma Termini? Hai solo l’imbarazzo della scelta, tra un bagel, del fresco sushi e… un goloso fritto!
Una trasferta di lavoro a Roma si può trasformare in una ghiotta occasione per mangiare bene. Nella città eterna, come saprai, le proposte gastronomiche sono infinite, e tutte succulente. Ma se i tempi sono risicati, probabilmente ti chiederai dove mangiare a Roma Termini, per non perdere troppo tempo utile tra uno spostamento e l’altro.
Ebbene, anche in questo caso sei fortunato: la principale stazione cittadina ti offre una grande varietà di proposte, dal panino alla pizza gourmet al sushi… Vediamo insieme le alternative più interessanti per una veloce pausa, prima o dopo il viaggio, senza compromessi in fatto di qualità e gusto!
Mercato centrale: eccellenze gastronomiche
Inaugurato nel 2016 e ispirato al modello fiorentino, il Mercato Centrale di Roma Termini è il luogo che concentra in pochi metri diverse eccellenze della gastronomia.
All’interno della Cappa Mazzoniana (gioiello architettonico protagonista della storia di Roma Termini) trovi, tra gli altri, i prodotti da forno di Gabriele Bonci (lo avevamo citato tra i migliori street food di Roma, ricordi?), le proposte di carne di Roberto Liberati e quelle di pesce di Edoardo Galluzzi, oltre all’originale Trapizzino di Stefano Callegari. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Mercato Centrale
Via Giovanni Giolitti, 36
Tel. 06 46202900
Antica Focacceria San Francesco: street food siciliano
I più gustosi piatti siciliani, in pratica versione street food, nella cornice della bella Terrazza della stazione: questa la formula vincente dell’Antica Focacceria San Francesco, appena sbarcata a Termini (era già presente a Fiumicino). Prima di partire, concediti una buona pasta alla norma, una inimitabile arancina o le sfiziose panelle!
Antica Focacceria San Francesco
Terrazza Termini 1° piano
Beercode: birre artigianali e dolcetti
Beercode ti offre una vasta scelta di birre artigianali da accompagnare a piatti dolci e salati. Accogliente anche la location, dal design moderno e minimalista. Il servizio amichevole e curato, con giovani camerieri in papillon e bretelle, è pensato per farti sentire un po’ in un pub di città.
Beercode
Terrazza Termini 1° piano
Tel. 06 487 2638
Freetto: quando il fritto è bio e sostenibile
Come puoi intuire dal simpatico nome, in questo locale bio di Roma Termini si frigge di tutto, specialità dolci, salate, classiche e fusion… Tutti i piatti risultano però sempre semplici e leggeri. Ma se ti senti lo stesso “in colpa” per la tua linea, puoi accompagnare il pasto goloso con un sano centrifugato di frutta: da Freetto trovi anche un vasto assortimento di bevande naturali.
Freetto
Terrazza Termini 1° piano
Tel. 06 42014797
Sushi Daily: sushi a Roma Termini
All’interno di Roma Termini puoi anche fare un viaggio nel gusto e nelle atmosfere dell’oriente. Sushi Daily è un ristorante dal design particolare, ispirato alla filosofia yin e yang, dove scegliere tra oltre 60 proposte diverse, molte delle quali a base di ottimo pesce crudo e verdure per mangiare sushi a Roma Termini. Particolari anche la selezione di bevande importate e le proposte per la colazione, come l’avocado toast.
Sushi Daily
Terrazza Termini 1° piano
Bagel Factory: il panino trendy
Voglia di un bagel? Nella Stazione Termini trovi anche quello! I tipici panini newyorkesi qui sono farciti con le migliori specialità regionali italiane, dai salumi ai formaggi, e accompagnati da un’interessante selezione di vini. Trovi Bagel Factory al piano binari, così puoi prendere qualcosa al volo prima di salire a bordo di un treno, Italo ovviamente!
Bagel Factory
Piano Binari
A Roma con Italo
Hai già l’acquolina in bocca, vero? Siamo sicuri che non vedi l’ora della prossima trasferta di lavoro nella capitale per provare una delle delizie che ti abbiamo appena descritto. Italo ti offre ogni giorno tanti treni per Roma dalle principali città italiane. Da Napoli, per esempio, l’Alta Velocità ti porta in poco più di un’ora alla Stazione Termini. Buon viaggio, quindi, e buon appetito!