Che ne dici di rendere la tua trasferta a Verona super appetitosa? Ecco i ristoranti e trattorie dove degustare i piatti tipici di Verona.
Qual è il modo migliore per viziarsi dopo una lunga giornata di lavoro lontano da casa o dopo un meeting impegnativo in trasferta? Un pranzo o una cena coi fiocchi, naturalmente!
Ti avevamo già parlato dei locali dove mangiare la migliore pizza di Napoli e dei ristoranti dove provare la fiorentina in trasferta, perché non parlare allora dei piatti più buoni della cucina tipica di Verona per allietare il tuo viaggio di lavoro nella città veneta?
Piatti tradizionali come il risotto al tastasal o il bollito con la pearà sono una tentazione irrinunciabile per chi si trova nella città di Giulietta. Ecco allora una selezione dei migliori ristoranti a Verona con cucina casereccia per rilassarti e mettere da parte, almeno per un po’, le questioni lavorative!
Dove mangiare a Verona centro: l’osteria da Ugo
Per raggiungere l’osteria da Ugo, tra i più rinomati ristoranti tipici di Verona, basta fare pochi passi dal famoso balcone di Giulietta. Tradizione veneta e stagionalità regnano dall’antipasto al dolce, con nuove proposte ogni giorno.
Nella bella stagione si mangia all’aperto, affacciati sul cortile del settecentesco Palazzo Erbisti, nelle cui stalle è stata ricavata l’ultima sala del ristorante.
Osteria da Ugo
Vicolo Dietro Sant’Andrea, 1/b
Tel. 045 594400
Ai Osei: missione autenticità
Nata ai primi del ‘900 come ristoro per i viandanti, l’Osteria Ai Osei è un locale storico situato appena fuori dal centro che spicca fra le trattorie tipiche di Verona per la sua ottima cucina casalinga.
Ti piacciono le osterie di Verona a conduzione familiare, fedeli ai sapori di un tempo? In questo caso, non puoi rinunciare ai suoi piatti semplici e deliziosi: uno su tutti, il già citato lesso con la pearà, salsa tipica a base di pane grattugiato e pepe.
Osteria Ai Osei
Via Venti Settembre, 124/B
Tel. 045 8008199
Trattorie a Verona consigliate dai locals
L’osteria da Morandin è tra le destinazioni più classiche a Verona dove mangiare bene a buon prezzo: un ristoro tipico con un menu tradizionale da leccarsi i baffi!
La clientela spazia dalla gente del posto agli universitari, facendone un punto d’incontro molto frequentato. Se sei indeciso su cosa ordinare, prendi in seria considerazione la pastissada de caval con polenta e i bigoli col musso.
Osteria da Morandin
Via Venti Settembre, 144
Tel. 045 9580476
Profumi del territorio all’osteria Sgarzarie
A due passi da Piazza delle Erbe, l’osteria Sgarzaie sorge presso l’omonima Corte, accanto a una suggestiva area archeologica. Stai cercando un posto dove mangiare a Verona che sia informale senza rinunciare allo stile? Questo è il locale che fa per te.
Centralissimo e dotato di un bello spazio all’aperto, il ristorante valorizza al meglio gli ingredienti del territorio, come il vino Amarone che insaporisce le salse, il risotto e il filetto di manzo.
Osteria Sgarzarie
Corte Sgarzarie, 14A
Tel. 045 8000312
A Verona con Italo
Ora che hai tutte le dritte sui migliori ristoranti tipici a Verona, non ti resta che prenotare il locale che ti ispira di più. Per il viaggio puoi contare sull’Alta Velocità Italo e sui numerosi treni per Verona dalle principali città d’Italia. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere la tua trasferta piacevole e rilassante!
Approfitta anche per scoprire le meraviglie che offre Verona!