Quest’anno, il 1° novembre cade di venerdì, motivo per cui puoi approfittare di un lungo ponte per scoprire 5 mete da raggiungere con la famiglia
La festa di Ognissanti 2024 è un’ottima occasione per organizzare un viaggio lungo con i bambini . Ecco allora 5 mete e destinazioni da raggiungere comodamente in treno.
Ponte di Ognissanti 2024 nella città eterna
Roma merita sempre una visita, soprattutto se si ha a disposizione un fine settimana lungo. Per la festa di Ognissanti 2024 la capitale offre molte iniziative, come quelle organizzate al parco Luneur per Halloween, senza dimenticare il classico giro dei monumenti più importanti della città come la Basilica di San Pietro o il Colosseo.
Raggiungere Roma in treno è semplicissimo, basta consultare orari e tariffe sul sito italotreno.com e partire con l’Alta Velocità.
La prima Fattoria della Zucca in stile americano a Roma
Scopri il primo Pumpkin Patch italiano in stile americano per raccogliere e decorare le zucche più belle in vista della notte di Halloween.
Ponte dei morti 2024 a Napoli
Napoli è il paese del sole e del mare: anche ottobre potrebbe riservare momenti meravigliosi alle pendici del Vesuvio e offrirti un paesaggio meraviglioso ma soprattutto non dimenticare di assaggiare il Torrone dei Morti, il dolce tipico napoletano che si prepara ogni anno in occasione della Festa di Ognissanti. Scopri anche tanti tour tematici come Napoli Sotterranea, oppure programma un’escursione alle rovine di Pompei con tutta la famiglia.
Città della Scienza: Un museo interattivo a Bagnoli con mostre dedicate al corpo umano, all’universo e agli animali. Include anche un planetario e tanti laboratori per bambini, perfetto per un’esperienza educativa e coinvolgente
Zoo di Napoli e Edenlandia: Perfetti per una giornata all’aria aperta, con la possibilità di vedere più di 400 animali e divertirsi in un parco a tema. Lo zoo organizza anche eventi speciali per famiglie durante le festività.
Raggiungere Napoli con l’Alta Velocità è semplicissimo: scopri orari e tariffe per la città partenopea sul sito di Italo Treno.
Halloween e Ognissanti a Venezia
Venezia è la città italiana forse più ricca di misteri e leggende; programmare la festa di Ognissanti 2024 qui significa avere la possibilità di partecipare a uno dei tanti tour tematici in programma. I Signori della Notte, per esempio, potrebbero accompagnarvi nel giro delle prigioni medievali, mentre tra i sestieri di Castello e Cannaregio potrete fare un tour a piedi tra fantasmi e leggende.
Venezia è una città da girare a piedi o in barca, per questo la cosa migliore è raggiungerla in treno. Visita la pagina con orari e tariffe per Venezia e scegli il momento migliore per partire!
Parchi divertimento a tema in Italia: i migliori per Halloween
Da Gardaland a Cinecittà World: un tour nei parchi dei divertimenti in cui trascorrere Halloween.
Ognissanti a Bologna
A Bologna ci sono tante iniziative per Halloween e Ognissanti 2024. I più piccoli potranno usufruire di tanti spettacoli come quello organizzato al Bosco di CA’SHIN, in via Cavaioni 1 a Bologna. Tutte le informazioni sono sul sito https://www.cashin.coop/.
In più al Parco di Fico Eataly, in via Paolo Canali 8, si potranno fare percorsi tra giochi e natura con le animatrici de “il Bosco delle Meraviglie”, oppure fare il Labirinto degli orrori e partecipare allo Show Halloween. Troverai tutte le informazioni sul sito Fico.it.
Raggiungi comodamente Bologna con l’Alta Velocità: consulta orari e tariffe e parti con Italo Treno!
Cosa fare per la festa di Ognissanti a Firenze
Il capoluogo toscano regala tante iniziative come la visita alla Galleria degli Uffizi. Da visitare assolutamente, il Borgo D’Ognissanti che deve il suo nome alla magnifica Chiesa di San Salvatore in Ognissanti, la Piazza del Duomo e Ponte Vecchio.
Con tutta la famiglia potrai anche visitare le manifestazioni artistiche e i laboratori organizzati alla Fortezza da Basso, senza perdere d’occhio anche il programma di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, Palazzo Pitti e Palazzo Strozzi. Infine, presso piazza della Santissima Annunziata, troverai fiere e mercatini. Non perdere l’occasione di visitare Firenze: consulta orari e tariffe e raggiungila comodamente con l’Alta Velocità!
Durante il ponte, Parco Pazzagli organizza spettacoli di magia, laboratori creativi e attività a tema Halloween, come truccabimbi e laboratori artistici. Perfetto per passare una giornata all’aria aperta con i più piccoli
Ponte del 1° novembre a Torino
Per il ponte di Ognissanti 2024 a Torino, ci sono numerose attività adatte per famiglie con bambini. Ecco alcune idee:
- Museo Egizio: Uno dei musei più famosi di Torino, dove i bambini possono esplorare l’affascinante mondo dell’antico Egitto con collezioni impressionanti di mummie e reperti storici.
- Tranvia Sassi-Superga: Un’avventura divertente su una tranvia storica che sale fino alla collina di Superga. Il viaggio in carrozze d’epoca è una bella esperienza per i bambini, con una vista panoramica spettacolare all’arrivo.
- Reggia di Venaria e i suoi Giardini: Ideale per una passeggiata all’aperto, i giardini offrono ampi spazi per divertirsi e rilassarsi in famiglia, esplorando uno dei più bei siti storici alle porte della città.
- Museo del Cinema: Situato nella Mole Antonelliana, questo museo offre attività interattive che coinvolgono i bambini nel mondo del cinema, con esposizioni di oggetti cinematografici storici e giochi di luce.
Torino Magica: l’itinerario per un Halloween diverso
Vuoi festeggiare Halloween in modo diverso? Scopri i luoghi della Torino Magica: ecco l’itinerario perfetto per un 31 ottobre da paura.
Queste opzioni ti permetteranno di trascorrere un ponte divertente e culturale con i tuoi bambini a Torino!